B.ART

B.Art è Bartuccio Antonino.
Un artigiano vecchio stampo che ha ereditato l'amore per il lavoro manuale dal suocero. Con lui ha imparato l'arte del restauro del mobile antico, e ad oggi vanta un'esperienza oltre venticinquennale.

Antonino è un artigiano che nel tempo ha acquisito e stretto una confidenza e un'amore per le diverse essenze lignee riuscendo a distinguerle persino dall'odore. 

Da questo amore nasce l'esigenza di creare preziosi oggetti per la casa creati interamente a mano  utilizzando attrezzi e metodi della tradizione artigianale, come sgorbie e coltellini per intagliare, o come la finitura che il più delle volte è a cera o a tampone con alcool e gommalacca.

Infine  l'idea di creare i preziosi Papillon e le originalissime Cravatte.
Pezzi unici in legno di palissandro, radica, noce, ulivo, sorbo, albicocco, ciliegio e arancio, tipici della sua terra d'origine, la Sicilia...

...E a proposito di Sicilia e al legame innato che esiste con le proprie radici, nasce la linea Papillon e Cravatte "Sicilia Bedda", pezzi anch'essi unici in legno di cipresso, decorati a mano con motivi e colori tipici della tradizione del carretto siciliano.